La Presidente Casellati in visita nel Delta del Po

Oggi, la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberta Casellati sarà in visita al Parco Veneto del Delta del Po in occasione dei primi cinque anni di riconoscimento di questo territorio, insieme alla parte ferrarese, a Riserve della Biosfera Delta del Po nell’ambito del Programma MAB UNESCO.

Con questa visita, il territorio del Delta verrà presentato sotto le diverse accezioni che lo contraddistinguono, quindi non solo le attività di conservazione e tutela dell’ambiente, ma anche turismo lento e sostenibile e lo sviluppo economico-sociale del territorio. Durante la sua permanenza visiterà la sede del Parco a Porto Viro per poi spostarsi verso Scardovari dove incontrerà le parti sociali.

Così parla di questo appuntamento Moreno Gasparini, Presidente del Parco:

“Il Parco del Delta del Po non è solo natura, è anche attività, sostegno al territorio e alle famiglie. Vogliamo giocarci bene queste tre ore di visita e trasmettere al presidente quelle che sono le nostre realtà, le nostre prerogative e i nostri bisogni. Il Polesine è un’area che sta crescendo velocemente, nonostante i momenti difficili che abbiamo affrontato, che ha voglia di riscatto e che vuole fare quel salto di qualità per arrivare a un livello superiore. Siamo sempre stati il fanalino di coda della Regione, personalmente mi sono stancato di sentirmi così. Ci sono tutte le condizioni per essere alla pari delle altre Province: le nuove generazioni hanno voglia di lavo-rare qui, a casa, per poter crescere”

 

 

Foto: L’Espresso