Boschi a Natale nella Biosfera Delta Po

Domenica 8 dicembre torna l’esperienza di Boschi a Natale, iniziativa promossa di UNPLI Veneto e Regione Veneto per scoprire attraverso visite guidate alcuni luoghi del territorio, abbinandoci i buoni prodotti del territorio.

Quest’anno nell’area della Biosfera Delta Po i luoghi aperti sono 3.

Il Giardino Botanico di Porto Caleri, la cui visita guidata è prevista alle 10.00, con partenza da Porto Caleri, Rosolina (RO). Particolarità di questo percorso è l’essere adatto anche per non vedenti.

A Porto Viro invece si propone la visita alla Pineta di San Giusto, con ritrovo alle ore 14.00 in Piazza della Repubblica a Porto Viro (RO) di fronte al Municipio.

Ad Adria si potrà visitare l’area di interesse naturalistico “Artessura”. Il punto di ritrovo è alle ore 10.00 ad Adria (RO) all’incrocio tra Ponte Beniamino Gigli e Riviera Carbonara.

I percorsi sono adatti alle famiglie e sono consigliate scarpe da trekking. Per tutte le proposte è previsto il pagamento di una quota di iscrizione, mentre è gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

È consigliato prenotare la visita alla Segreteria Organizzativa Comitato Regionale UNPLI Veneto al numero 0438.893385 o al 334.2936833.

Per maggiori informazioni scarica la locandina.