Bando per partecipare alla COP Giovani e alla COP 21

Il Parco del Delta del Po Veneto ha indetto un bando per la selezione di 10 partecipanti alla COP Giovani (la Conferenza per i cambiamenti climatici) e alla successiva COP 21 di dicembre a Roma, in rappresentanza della Biosfera Delta Po.

Saranno selezionati i giovani di età compresa tra i 22 ed i 29 anni con possibile estensione fino ai 35 anni (5 uomini e 5 donne) che risiedono nei Comuni della Riserva della Biosfera MAB UNESCO. Gli interessati dovranno presentare la propria domanda di interesse all’Ente Parco Delta del Po entro e non oltre il 15 ottobre.

I temi

  • Il primo tema è legato agli obiettivi della Convenzione di Barcellona (a cura di Unep/Map)
  • Il secondo tema è inerente l’integrazione socio-economica dei Paesi del Mediterraneo (a cura di Cnr)

In particolare i giovani partecipanti saranno invitati a seguire preliminarmente un percorso e-learning su una specifica piattaforma di Unep (“Informea”),inerente i temi di Barcellona, e in seguito a compilare un questionario specifico, che il Cnr provvederà ad integrare con un analogo questionario sui temi dell’integrazione socioeconomica.

Saranno poi preparate, su entrambi i macro-temi, delle domande aperte che guideranno la discussione durante la Cop Giovani di Napoli e porteranno all’elaborazione di un documento di sintesi condiviso.

Vai al bando