Po Delta International School: ultimi giorni per iscriversi!

Manca ancora poco per iscriversi alla Po Delta International School on Birdwatching and Ecotourism che si terrà sul territorio di Biosfera Delta Po dal 7 all’11 ottobre 2019, accogliendo partecipanti da diverse parti d’Europa e qualcuno anche fuori.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO! 

Le tematiche affrontate

I temi individuati sono ambiti di rilevante interesse in molte Riserve di Biosfera nazionali ed internazionali e dove il Delta del Po gioca un ruolo di fondamentale importanza per la sua posizione. Inoltre, l’esperienza maturata negli anni dagli operatori costituisce una buona pratica di sviluppo sostenibile nel campo del birdwatching e dell’ecoturismo, rappresentando valide aree in cui il territorio può offrire conoscenze e know-how. Questi sono gli elementi che hanno portato l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità-Delta del Po ad organizzare la Po Delta International School on Birdwatching and Ecotourism.

La Scuola internazionale alterna momenti di formazione in aula con esperti del settore ed operatori economici a escursioni sul territorio del Delta del Po. Si parlerà dell’evoluzione del birdwatching e dell’ecoturismo come forme di turismo, affrontando anche l’aspetto della fotografia naturalistica e si incontreranno alcuni operatori del territorio che lavorano e si sono specializzati in questi settori per portare la loro esperienza e spiegare cosa vuol dire e come lavorare in questi campi. A questi si aggiungeranno escursioni a piedi, in bici o in barca per poter vedere e apprezzare in prima persona l’esperienza di cosa vuol dire fare e lavorare con il birdwatching e l’ecoturismo.

La Scuola Internazionale si propone di incoraggiare e promuovere il birdwatching e l’ecoturismo come strumenti di crescita e sviluppo sostenibile per le Riserve di Biosfera e in generale le aree naturali, favorendo lo sviluppo economico delle comunità locali e la tutela del patrimonio naturale e culturale di questi territori.

Come partecipare

Per partecipare alla Po Delta International School on Birdwatching and Ecotourism è necessario compilare il form di iscrizione e versare la quota di partecipazione inviando la ricevuta di pagamento a info@biosferadeltapo.org. Solo con entrambi i passaggi si può essere considerati iscritti e si seguirà l’ordine di arrivo dell’iscrizione fino al raggiungimento dei 30 partecipanti.

Il termine ultimo di iscrizione è il 13 settembre 2019, ma sono previsti sconti per chi si iscrive entro il 31 Luglio 2019.

Per l’iscrizione sono presenti due possibili quote, la basic e la full.

Quota basic: comprende i pasti (4 pranzi e 4 cene), tutte le attività del programma, assicurazione e IVA – l’alloggio è escluso. Euro 250 fino al 13 settembre.

Quota full: comprende alloggio e colazione, i pasti (4 pranzi e 4 cene), tutte le attività del programma, assicurazione e IVA. Euro 564 fino al 13 settembre.

Tutte le informazioni sulle quote sono contenute nel programma definitivo!