La Sagra dell’Anguilla, a Comacchio dal 28 settembre

Il 28 settembre torna l’atteso appuntamento con  l’anguilla, che proprio lo scorso anno è stata protagonista di un convegno internazionale MAB UNESCO.

La Sagra dell’Anguilla 2019 sarà a Comacchio fino al 13 ottobre, con un ricco programma di eventi e la degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle, frutto della tradizione gastronomica della Biosfera Delta Po.

Il grande stand gastronomico ubicato in Via Fattibello (dietro supermercato Coop) sarà aperto tutti i weekend il venerdì sera dalle 19.30 con menù a tema e il sabato e la domenica  dalle ore 11.30 alle 15.00 e dalle ore 18.00 alle 22.00.

I ristoranti del territorio creeranno un circuito gastronomico che rivisiterà in chiave moderna i piatti a base di anguilla ed altre specialità locali. Nel centro storico cittadino, lungo i canali e fino al Loggiato dei Cappuccini sarà allestito un percorso espositivo con prodotti agricoli, prodotti tipici locali, artigianato, manufatti artistici, gastronomia, dolciumi. Nelle piazze troveranno poi spazio un angolo giochi per bambini e il mercatino del collezionismo e delle curiosità.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato alla Sagra dell’Anguilla