Convegno “Il cicloturismo e le sue ricadute locali”

Si terrà domani venerdì 6 settembre 2019, dalle ore 15.30 presso il Centro Culturale Mercato di Argenta il convegno “Il cicloturismo e le sue ricadute locali” in apertura della 62° Fiera di Argenta.

Tema del convegno è il cicloturismo, che ha visto l’avvio di alcuni progetti nel territorio argentano, come quello all’interno del progetto VENTO del Politecnico di Milano e quello costruito lungo il percorso del Po di Primaro. Si analizzeranno quindi similitudini e differenze tra i due progetti e come questi si inseriscono all’interno del tessuto sociale del territorio, andando poi a focalizzarsi sul progetto del Primaro e su Primaro Outdoor con un dialogo tra soggetti pubblici e privati su progetti e idee per la comunità argentana.

Infine ci sarà il collegamento con Giancarlo Brocci, che parlerà del progetto Eroica e di come si sta sviluppando a favore dello sviluppo sostenibile della comunità locale, seguito da Raffaele Brunaldi di FAR A.S.D. che anticiperà a EBA 2020, Esposizione Bici Artigianali.

Scarica il programma del convegno.