Convegno “Il birdwatching come elemento di sviluppo sostenibile”

Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 10.30 presso Palazzo Bellini a Comacchio, nell’ambito della XXI Sagra dell’Anguilla, si terrà il convegno “Il Birdwatching: elemento di sviluppo sostenibile nelle Riserve di Biosfera MAB UNESCO”.

Il convegno concluderà la prima Po Delta International School on Birdwatching and Ecotourism che tra pochi giorni prenderà avvio e si svolgerà nel territorio della Riserva di Biosfera del Delta del Po (dal 7 all’11 Ottobre 2019).

Il convegno affronterà la tematica del birdwatching come strumento per promuovere lo sviluppo sostenibile nelle Riserve di Biosfera MAB UNESCO e più in generale nelle aree naturali, favorendo lo sviluppo economico delle comunità locali e la tutela del patrimonio naturale e culturale di questi territori.

Sabato 12 ottobre si confronteranno tra loro due Riserve di Biosfera che stanno lavorando molto sullo sviluppo del birdwatching, la Biosfera Delta Po e la Biosfera spagnola delle Terre de l’Ebro, illustrando come si sta sviluppando e cosa è stato fatto fino ad oggi e quali saranno le azioni future.

In seguito interverrà Dario Guidi di Po Delta Tourism, che illustrerà la situazione attuale e le prospettive future di questo settore nel Delta del Po dal punto di vista di un operatore turistico che lavora anche in questo settore.

L’incontro è aperto a tutti, ma è gradita l’iscrizione per motivi organizzativi: https://forms.gle/ahz1zNDsQCByK8Vp8

Scarica la locandina con il programma del convegno.