Biosfera Delta Po Estate, alcuni appuntamenti di questa settiamana

Di seguito vi riportiamo alcuni appuntamenti per il prossimo fine settimana nella Biosfera Delta Po.

Adria

Venerdì 26 luglio, ad Adria ci sarà la Notte Bianca con spettacoli ed intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età, dove sul palco centrale, per tutta la notte si alterneranno alcuni dei migliori DJ del Veneto.

Comacchio

Un appuntamento molto interessante di domenica 28 luglio se siete degli amanti della musica soul è il concerto delle 21.30 di Noreda Graves, una stella del soul statunitense che si esibirà al Holiday Village Florenz, che ha lavorato con i più importanti interpreti del genere in diversi concerti sia negli USA che in Europa.

All’interno dei cicli di concerti organizzati presso la Salina di Comacchio, venerdì 26 luglio il trio Terre di Mezzo, in collaborazione con il Jazz Club di Ferrara, si lascerà suggestionare dall’ambiente circostante alla ricerca delle note che meglio accompagnano il suono della natura.

Se preferite invece assaggiare e degustare alcuni prodotti del territorio, vi segnaliamo la Notte Rosa di Slow Wine presso la Manifattura dei Marinati di Comacchio di sabato 27 luglio.

Mesola

A Mesola invece comincia la rassegna del Mesola Castle Fest, una settimana di concerti nella corte del Castello di Mesola con tanto di street food di accompagnamento.

Rosolina

Partendo da Rosolina invece si può uscire per una splendida escursione in battello in Laguna di Caleri per godere dell’atmosfera incantata del tramonto sulla laguna: uno spettacolo di colori, voci e suoni accompagnati da un buon bicchiere di vino e dai prodotti tipici del Delta.

Porto Viro

Prosegue fino al 31 luglio la mostra a Ca’ Cornera, Porto Viro, “Maria Nella Marangon. Da Leonardo: attraversando il tempo…” dove l’artista racconta le proprie ispirate a quelle del famoso Leonardo Da Vinci confrontandosi con esse anche in chiave giocosa ed irriverente.

 

Se avete iniziative da segnalarci inviatecele al info@biosferadeltapo.org o taggateci su Facebook!