Progetto “Change we care”: presentazione a Goro il 27 giugno

Change We Care è un progetto europeo finanziato dal Programma INTERREG Italia-Croazia che ha come obiettivo l’implementazione della conoscenza e il monitoraggio degli effetti dei cambiamenti climatici sugli ambienti di transizione e costieri dell’area adriatica, al fine di pianificare le necessarie misure di mitigazione e adattamento.

Giovedì 27 giugno 2019
ore 15
Presentazione del progetto INTERREG Change we care
Sala dell’ex provincia
via delle Capitanerie di Porto
Goro (FE)

Tra i temi che saranno affrontati nel convegno, gli effetti dei cambiamenti climatici nella Sacca di Goro e le possibili soluzioni.

Il progetto, avviato a gennaio 2019, terminerà il 30 giugno 2021. E’ coordinato dal CNR ISMAR di Venezia e vede coinvolti come partner italiani le Regioni Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia-Giulia, l’ISPRA e l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità-Delta del Po.

L’iniziativa, dopo i saluti in apertura del Vicepresidente del Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna Diego Viviani, vedrà gli interventi di Davide Bonaldo (CNR-ISMAR), Marina Aurighi (Regione Veneto), Luisa Nicoletti (ISPRA), Roberto Montanari (Regione Emilia-Romagna), Maria Pia Pagliarusco (Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna) e Guido Selvi (Genio Civile di Rovigo). Il convegno è in italiano ed è aperto a tutti gli interessati.