UPVIVIUM, ecco i più votati nelle cinque Riserve di Biosfera

UPVIVIUM, il concorso gastronomico a chilometri zero dedicato al tema del pane e indetto dalle cinque Riserve di Biosfera MAB UNESCO “Delta del Po”, “Appennino Tosco-Emiliano”, “Alpi Ledrensi e Judicaria”, “Sila” e “Isole di Toscana” si avvia alla conclusione. Si è infatti appena chiusa la fase di votazione della migliore ricetta con l’ingrediente simbolo di comunione e condivisione per antonomasia, il pane, proposta dai ristoranti che hanno aderito. Entro la fine del mese di maggio si svolgeranno le finali locali in vista della finalissima del 3 giugno a Colorno (PR) presso la sede di ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

I due ristoranti che, per ogni territorio di Riserva di Biosfera, hanno proposto ricette più votate risultano essere: Ristorante Don Pedro 1449 voti e Albergo Casavecchia con 450 per “Alpi Ledrensi e Judicaria”; per “Sila” Il Brillo Parlante con 698 preferenze e Agriturismo Cascina di Fiore con 544; per “Appennino Tosco-Emiliano” l’Antica Osteria Ca’ del Gallo con 227 e Camping Schia con 138 voti; Bettolino di Foce con 102 e Trattoria del Borgo con 92 per “Delta Po” e per “Isole di Toscana” 36 voti Elba Magna e 31 Ristorante Villa Rita.

Il calendario delle finali locali: il 21 maggio nella Biosfera Delta Po

Alpi Ledrensi e Judicaria: Hotel San Lorenzo, Hotel Ristorante Antica Croce, Albergo Maggiorina, Ristorante Don Pedro. Quest’ultimo, essendo già ammesso grazie alla votazione popolare, ha permesso l’ingresso alla finale a Trattoria Locanda alla Rosa. La finale locale si terrà il 6 maggio presso l’Istituto di Alta Formazione di Tione di Trento.

Isole di Toscana: Ristorante Villa Rita e Elba Magna; la finale locale ci sarà il 13 maggio presso Istituto Alberghiero Isola d’Elba

Appennino Tosco Emiliano: Podere Conti, Passo del Cerreto, La Nuova Jera e Ristorante K2. La finale si terrà il 14 maggio presso l’Istituto Alberghiero di Bagnone

Delta del Po: Trattoria del Borgo, Ittiturismo in Marinetta, Bettolino di Foce, Ca’ Anita. La finale locale si svolgerà il 21 maggio presso l’Istituto Alberghiero di Comacchio.

Sila: La Baita di Silavventura, Il Brillo Parlante, Agriturismo Cascina di Fiore, Il parco della Sila.

Per informazioni:

e-mail: info@upvivium.it
Phone: 800 11 11 71 / +39 0465 702626