Ciclonavigata ecologica: con il brand Biosfera Delta Po

Sabato 6 aprile 2019 ci sarà la seconda edizione della Ciclonavigata Ecologica tra Codigoro, Pomposa e Canneviè, iniziativa che porta con sè il brand della Biosfera Delta Po. L’evento è promosso dal Circolo Nautico Volano, in collaborazione con numerosi enti, associazioni e attività commerciali e con il patrocinio di Ascom, Comune di Codigoro, Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna.

La ciclonavigata è finalizzata alla raccolta dei rifiuti abbandonati negli angoli naturali del territorio: gruppi di volontari partiranno quindi in bici oppure a bordo del pontone  per raggiungere l’Oasi di Canneviè.

I punti di ritrovo e gli orari possibili sono:

  • Dalla darsena del Circolo Nautico di Volano alle 8 – per chi si imbarca sul pontone
  • Dalla Corte Madonnina alle 8,30 – per chi prosegue in bicicletta
  • Dall’Oasi di Canneviè alle 9,15

La raccolta dei rifiuti comincerà alle 09.30 per concludersi alle 11.30, mentre alle 12.00 si tireranno le somme della mattina e ci sarà un piccolo momento conviviale con un aperitivo conclusivo.

L’iniziativa vuole sensibilizzare Enti Pubblici, associazioni e i privati cittadini sul problema dell’abbandono dei rifiuti nelle aree naturali del territorio del Delta del Po. L’evento è aperto a tutti, è sufficiente portare con sè un paio di guanti per raccogliere i rifiuti.

Sulla locandina ci sono i contatti degli organizzatori per maggiori informazioni

Il brand della Biosfera Delta Po può essere richiesto da tutti gli organizzatori di eventi e iniziative, per concorrere alla promozione dei valori della Riserva di Biosfera. Scopri come richiedere il brand (modalità: Comunicazione di iniziative pubbliche)