UPVIVIUM: in concorso il ristorante Ca’ Anita

Il secondo dei cinque ristoranti della Biosfera Delta Po che partecipano al concorso gastronomico UPVIVIUM è il ristorante Ca’ Anita ad Anita di Argenta. Si trova a pochi minuti dalle splendide Valli di Comacchio, nel centro del paese nato nel Ventennio e che porta il nome dell’eroina garibaldina morta a pochi passi da qui.

Il risotrante partecipa con il menu “Rossetti gratinati”, composto dai rossetti, piccoli pesci che vengono spennellati con un trito di pane, aglio, olio EVO, prezzemolo e aromatizzati con brandy, per poi essere cotti alla griglia racchiusi nella carta forno in modo da concentrarne sapore e gusto. Il piatto è accompagnato con del vino Montuni Bio dell’azienda agricola Garusola di Filo di Argenta (FE).

Il pane, tema del concorso, è ingrediente molto importante anche per questo territorio, anche nella preparazione dei piatti e delle proposte gastronomiche.

L’invito a degustare questo menu UPVIVIUM (e a votare!) è aperto a tutti. Si può prenotare telefonando al numero 338 6777090. Il menu sarà preparato il venerdì a cena e il sabato a pranzo.

Dopo la degustazione non dimenticare di votare sul sito UPVIVIUM!