Ferrara e il Delta del Po nel nuovo Travel Book di Trenitalia

 

La settima scorsa Trenitalia ha presentato il suo più recente Travel Book intitolato “Patrimonio Mondiale dell’UNESCO“, pubblicazione nella quale vengono proposti 33 dei 54 siti italiani riconosciuti dall’UNESCO e raggiungibili direttamente con i treni regionali. Con questo Book, Trenitalia incentiva il viaggio alla scoperta del Patrimonio Italiano favorendo un turismo slow e contribuendo così sia alla sostenibilità ambientale che alla decompressione dei siti più conosciuti. Si incentiva in questo modo una capillare e motivata distribuzione del flusso turistico in treno e la scoperta delle opere dell’uomo e della natura riconosciute per il loro eccezionale valore universale.

Alla città  di Ferrara ed il suo Delta, viene dedicata una sezione per la scoperta della città ma anche dei suoi beni al di fuori.  Dal Delta del Po ritroviamo la particolare nota dedicata all’Abbazia di Pomposa ed alla sua evoluzione.

La stessa pubblicazione propone anche diversi eventi che si svolgeranno a breve. Un importante Save the Date che partirà in primavera nella Riserva di Biosfera “Delta del Po”: Primavera Slow