Sono aperte le adesioni al 3° Festival dello Sviluppo Sostenibile

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) organizza ogni anno il Festival dello Sviluppo Sostenibile. Questo è una grande manifestazione dedicata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030, alla sua terza edizione e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Nel 2018 il Festival ha visto l’organizzazione di oltre 700 eventi e anche in questa edizione 2019 il Festival dello Sviluppo Sostenibile interesserà tutti i territori italiani con diverse iniziative quali convegni, seminari, workshop ed eventi che coinvolgeranno il mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport. Scopri di più sul Festival 2019Il Festival rappresenta il principale apporto italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw – European Sustainable Development Week) e si svolge tra il 21 maggio-6 giugno, in 17 giorni tanti quanti sono gli SDGs.

Durante il Festival verranno organizzati centinaia di eventi in tutta Italia per richiamare l’attenzione ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, e verso le dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030, dall’educazione alla finanza per lo sviluppo sostenibile, dagli strumenti per il disegno e la valutazione di politiche che favoriscano lo sviluppo sostenibile. Ogni anno vengono raccolte adesioni al Festival da organizzazioni di tutta Italia. Si può proporre attraverso un organizzazione un evento nel proprio territorio e far parte della scaletta di eventi proposti nei 17 giorni  o nelle due settimane dei “Dintorni del Festival”, contribuendo così alla promozione e  realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 italiana.

Quali saranno gli eventi proposti nel Delta del Po…  Iscrivi un evento!