Primo Meeting delle Riserve di Biosfera Italiane

Oggi, giovedì 8 novembre inizia il Primo Meeting Nazionale delle Riserve della Biosfera UNESCO italiane che si svolgerà fino a sabato.  Il convegno “Le Riserve della Biosfera: equilibrio tra Uomo e Natura” avrà luogo nella Riserva della Biosfera “Somma Vesuvio e Miglio d’Oro”.

Nel programma di questo evento di rilevanza nazionale, cui parteciperanno rappresentanti provenienti dalle 17 Riserve di Biosfera italiane tra cui anche la Riserva di Biosfera del delta del Po, è prevista una serie di momenti di confronto (poster session, tavoli di lavoro, conferenze) dedicati alle esperienze e alle buone pratiche che attuano a livello locale gli obiettivi del programma MAB UNESCO definiti nel Piano di Azione di Lima.

Durante il convegno avverrà anche la cerimonia di consegna delle pergamene alle nuove Riserve della Biosfera MaB Valle Camonica – Alto Sebino e Monte Peglia, designate dall’UNESCO nel luglio 2018.

A concludere i lavori di questo importante Primo Meeting delle Riserve della Biosfera sarà l’intervento del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Il programma del primo meeting nazionale