Oasi Ca’ Mello: domenica 28 la castagnata

Domenica 28 ottobre appuntamento con “La castagnata”, un’occasione per visitare la splendida Oasi Ca’ Mello vicino a Porto Tolle e ammirare i colori autunnali della “palude del mare” accompagnati da guide naturalistiche.

L’Oasi di Ca’ Mello, situata lungo la Sacca degli Scardovari all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, è la testimonianza di un delta d’altri tempi, quando il vecchio e scomparso Po di Camello, scorreva sull’isola della Donzella e andava a sfociare in laguna.
Oggi è possibile scoprirne i segreti esplorando a piedi o in bicicletta i sentieri, immergendosi nel silenzio per ammirare ed ascoltare i suoni della natura godendo a pieno in rilassanti scenari paesaggistici, vivendo a 360 gradi gli aspetti rurali del territorio del delta.
L’area, gestita da Veneto Agricoltura in sinergia con il Consorzio di Bonifica Delta Po Adige, è anche Centro di Animazione Rurale.

Con questo appuntamento si conclude il programma di eventi organizzati in estate ma tutte le domeniche mattine sono disponibili le visite guidate.

Maggiori informazioni