Giornata Mondiale UNESCO degli insegnanti: un grande successo

Venerdì 5 ottobre si è tenuta ad Ostellato, presso la sede del GAL Delta 2000, la Giornata Mondiale UNESCO degli Insegnanti alla quale hanno partecipato 27 docenti provenienti da tutto il territorio della Riserva di Biosfera e dalle città limitrofe della provincia di Ferrara.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato fornire ai docenti nozioni, materiali didattici e stimoli per sviluppare progetti didattici connessi ai valori del Delta del Po riconosciuti dal Programma MAB UNESCO. Sono intervenuti all’evento Filippo Lenzerini di Punto 3 srl, Lorenzo Marchesini rappresentante del GAL Delta 2000 ed i rappresentanti della Società Cooperativa Atlantide e di AQUA che hanno illustrato progetti dedicati all’apprendimento dei valori del territorio per le scuole in partenza nel prossimo anno scolastico, oltre che interessanti materiali didattici per docenti realizzati nell’ambito del progetto dello scorso anno scolastico.

Per ulteriori approfondimenti sul tema dello sviluppi sostenibile e degli obiettivi dell’Agenda 2030 leggi il manuale realizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Scarica la presentazione di Filippo Lenzerini sulla Riserva di Biosfera del Delta del Po e la rete nazionale delle scuole associate UNESCO.