L’Ostello Bar Gorino sostiene la Biosfera Delta Po

L’Ostello Bar Gorino è un ex scuola d’infanzia di proprietà della Provincia di Ferrara e rappresenta da anni uno dei punti di riferimento per il turismo slow nel Delta del Po perché permette di raggiungere e quindi apprezzare in modo semplice le caratteristiche del territorio dal punto di vista naturalistico. L’Ostello Bar Gorino offre un servizio informazioni, distribuisce cartine delle piste ciclabili e organizza escursioni in collaborazione con gli operatori della zona.

L’impegno dell’Ostello Bar Gorino per la Biosfera Delta Po

Da circa un anno l’Ostello, diventando sostenitore della Riserva di Biosfera del Delta del Po,  si è impegnato a diffondere e a dare visibilità al brand Biosfera Delta Po attraverso gli strumenti di comunicazione, i canali social e i biglietti da visita, ma anche raccontando ai propri ospiti il significato del riconoscimento MAB UNESCO e dei valori ad esso associati, appresi durante tutti gli incontri organizzati da Biosfera Delta Po.

Tra le buone pratiche di sostenibilità messe in campo dall’Ostello Bar Gorino l’utilizzo di prodotti a KM0 e la realizzazione di un orto didattico con le produzioni tipiche del territorio, nonchè l’avvio di una politica di efficienza energetica iniziata con la sostituzione delle lampadine tradizionali con i LED. Tra i prossimi progetti i gestori della struttura si prefiggono di dotarsi di una compostiera per lo smaltimento dei rifiuti organici domestici.

Grazie al sostegno di Ostello Bar Gorino!

Scopri come diventare “Sostenitore della Biosfera Delta Po” per entrare a far parte del network della Riserva di Biosfera MAB UNESCO del Delta del Po.