Biosfera Delta Po Estate: dal 31 agosto al 6 settembre

Proseguono le escursioni in barca, a piedi, o bici+barca, in partenza da Porto Tolle, da Rosolina e da Ferrara.

L’1 e il 2 settembre alle 17.30, rispettivamente a Taglio di Po e Porto Tolle, ci sarà  Seguendo il Sole, una serie di appuntamenti musicali che si terranno all’alba o al tramonto, promosso dal Consorzio Pro Loco Delta del Po.

Presso la Fondazione Franceschetti Cola ad Adria dall’1 al 9 settembre sarà presente una mostra fotografica dal titolo “Terre ai margini di Venezia” che racconterà due territori appartenenti alla Repubblica di Venezia le caratteristiche storiche, culturali, paesaggistiche e naturalistiche di questi due territori, un tempo marginali rispetto alla Repubblica.

Sempre ad Adria proseguono gli appuntamenti con ARCHEOAD Estate presso il Museo Archeologico Nazionale di Adria una serie di 8 appuntamenti per passare insieme del tempo tra divertimento e conoscenza.

Dal 1 settembre ci sarà la riapertura della torre campanaria dell’Abbazia di Pomposa che proseguirà per tutti i sabati e le domeniche di settembre.

A Comacchio venerdì 31 con Ginevra di Marco e Cristina Donà e il loro spettacolo “Così vicine”, mentre sabato 1 settembre con Bungaro i primi due appuntamenti musicali all’interno del 4^ Festival Note di Settembre che si terrà nella piazza dei Trepponti.

Hai un evento/iniziativa da segnalarci? Scrivi a info@biosferadeltapo.org