Biosfera Delta Po Estate: dal 24 al 30 agosto

Proseguono le escursioni in barca, a piedi, o bici+barca, in partenza da Porto Tolle, da Rosolina e da Ferrara e le occasioni di degustazioni enogastronomiche collegate alle feste della tradizione come la Festa della Madonna delle Grazie a Goro.

Fino al 26 agosto sono ancora presenti sul territorio  due iniziative già segnalate la scorsa settimana, lo street food festival Platea Cibis a Porto Garibaldi e la rassegna musicale Musicassociando a Porto Tolle.

Il 24 agosto ad Adria ci sarà il Pic nic sotto le stelle al Museo Archeologico: alla scoperta dell’antica storia di Adria. L’evento sarà animato da Il cervellone Museo Edition. Maggiori info sulla pagina facebook dove nel frattempo si sta svolgendo un quiz di preparazione alla serata.

Il 25-26-27 agosto si ripropongono, con partenza al Bettolino di Foce, le escursioni in canoa al chiaro di luna nelle valli di Comacchio: dopo cena, alle 20.30, con possibilità opzionale di cenare al ristorante. Maggiori info

A Comacchio, venerdì 24 e anche il prossimo venerdì 30 agosto ultimi appuntamenti con l’iniziativa “Una sera al Museo Delta Antico” (inizio alle 21.30).

Il giovedì sera (alle 21.30) sempre a Comacchio visita guidata gratuita alla Casa Museo Remo Brindisi a Spina, in occasione del centenario della nascita del maestro. Maggiori info