ASD Vallesanta sostiene la Biosfera Delta Po

L’Associazione Sportiva Dilettantisica Vallesanta gestisce l’attività della pesca sportiva in Valle Santa a Campotto di Argenta, in virtù di un contratto in essere tra la proprietà (Consorzio della Bonifica Renana) e la F.I.P.S.A.S. (Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee) della Provincia di Bologna.

In realtà la maggior parte delle persone che visitano Valle Santa non sono pescatori: il sito offre eccellenze di assoluto riguardo relativamente all’ambiente, all’avifauna ed all’aspetto naturalistico in genere. Numerosissimi i fotografi naturalistici che possono provare l’emozione di immortalare specie rare o insolite; percorsi a piedi immersi nella natura, percorsi ciclabili, mountain bike, la presenza di due agriturismi, di ristoranti, di musei dedicati all’ambiente e alla natura, la possibilità di sostare con il camper e tanto altro ancora offrono alle famiglie ai gruppi organizzati e a chi ama la vita all’aria aperta la possibilità di fruire di un territorio che sa soddisfare molteplici passioni ed interessi.

ASD Vallesanta è Sostenitore della Biosfera Delta Po da più di un anno e nel corso degli ultimi mesi ha contribuito a diffondere i valori del riconoscimento MAB UNESCO ai suoi numerosi visitatori. Grazie al sostegno di ASD Vallesanta!

Scopri come diventare “Sostenitore della Biosfera Delta Po” per entrare a far parte del network della Riserva di Biosfera MAB UNESCO del Delta del Po.