Weekend 30 giugno-1 luglio nella Biosfera Delta Po, Musica Pomposa e la Sagra del Pescatore

In questo weekend inizia Musica Pomposa e a Porto Tolle ci sarà la Sagra del Pescatore. Scopri le cose da fare nella Biosfera Delta Po il 30 Giugno e il 1° Luglio!

A Pomposa questo weekend prenderà il via MUSICA POMPOSA, 53a Stagione Concertistica organizzata dal Comune di Codigoro, in collaborazione con il Polo Museale dell’Emilia Romagna e con Emilia Romagna Festival.
Sei appuntamenti musicali che si terranno nella splendida Sala delle Stilate e nel Parco antistante il Palazzo della Ragione di Pomposa. Venerdì 29 giugno il primo concerto intitolato i SUONI DELL’ABBAZIA vedrà protagonista il GRUPPO MANDOLINISTICO CODIGORESE. Alla Sala delle Stilate – ore 21.15.
Per l’occasione l’Abbazia sarà aperta straordinariamente dalle 19,30 alle 22,30 con tariffa normale. 

In occasione di Domenica al Museo il 1 luglio 2018 ingresso gratuito alla Abbazia di Pomposa e a tutto il complesso. Continuano le visite guidate all’Abbazia, che proseguono  per tutto il mese di luglio, la domenica, alle 11.40 e alle 16 (durata un’ora).

A Scardovari di Porto Tolle ci sarà la Sagra del Pescatore e dei SS. Pietro e Paolo: a un passo dalla suggestiva cornice della Sacca degli Scardovari sabato 30 giugno e domenica 1 luglio si celebra la festa dei patroni della località. Musica, spettacoli, mercatini di prodotti tipici e artigianato, lo stand gastronomico con menù di piatti tipici della tradizione a base di vongole e cozze. Nella giornata di domenica, dopo la funzione religiosa, le statue dei Santi vengono portate fuori dalla chiesa e accompagnate con una suggestiva processione lungo il paese fino al porto dei pescatori; vengono caricate su un peschereccio che le accompagna lungo il Po delle Tolle fino al mare, dove verranno gettati i fiori per ringraziare del pescato. Maggiori info sul sito della Pro Loco di Porto Tolle

A Porto Tolle intenso programma di escursioni: “Bike & Boat“, “A Scano Boa tra lagune e canneti“, “Escursione in barca sul Po di Maistra“.

Continuano gli Appuntamenti in Corte, Sabato 30 giugno a Taglio di Po – “Ca’ Vendramin – Tenuta Uccellatori” alle 21. A seguire degustazione enogastronomica.

A Ca’ Vendramin puoi visitare la mostra Aspetti del Delta che ha ottenuto il brand Biosfera Delta Po.