Weekend del 2 giugno nella Biosfera Delta Po

Consueto appuntamento con il weekend e con la rassegna delle principali iniziative nel territorio della Biosfera Delta Po sabato 2 giugno e domenica 3 giugno 2018.

Sabato 2 giugno è in programma una escursione guidata di 30 km in bicicletta con partenza da Codigoro (stazione ferroviaria) fino a Lido di Volano e ritorno. Per maggiori dettagli guarda la locandina

Prosegue la Sagra del Pesce a Gorino con musica dal vivo alla sera. Guarda che appetitoso menu!

Iniziative all’Abbazia di Pomposa

Sabato 2 giugno alle 6 del mattino al Parco dell’Abbazia di Pomposa ci sarà per Alba in Jazz  il concerto del “Lauren Bush Italian Quartet” (partecipazione gratuita) e, subito dopo, colazione per tutti i partecipanti offerta dagli operatori che collaborano all’iniziativa. Informazioni: 335 1340537.

In particolare domenica 3 giugno 2018 l’ingresso all’Abbazia di Pomposa sarà gratuito  in occasione delle giornate del MIBACT #domenicalmuseo.

Proseguono poi le visite guidate, tutti i sabati e le domeniche di giugno due al giorno, una alle 11.40 e una alle 16. Le visite durano circa un’ora ed è obbligatorio prenotare. Per maggiori informazioni ecco la locandina.

Lo splendido campanile romanico del complesso abbaziale è visitabile il 2 giugno.

Iniziative Primavera Slow fino al 24 giugno 2018

C’è solo l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere tra una passeggiata su cavalli di razza Delta (su prenotazione) oppure una lezione a cavallo con degustazione; tra un giro in golf car (elettriche) nelle valli di Argenta , in bicicletta a Campotto o ancora a piedi.

Per gli eventi di Primavera Slow, consulta il calendario della manifestazione.