14 aprile: Ciclonavigata ecologica. Puliamo il territorio!

La Riserva di Biosfera del Delta del Po promuove l’iniziativa organizzata da Deltabike Team Pedale Stanco e dal Corpo di Polizia Provinciale di Ferrara Ciclonavigata ecologica. Puliamo il Territorio! che si svolgerà sabato 14 aprile 2018. Una mattina dedicata a ripulire il territorio dall’immondizia abbandonata lungo la strada provinciale per Volano e lungo gli argini del Po con l’obiettivi che non sia solo un’iniziativa sporadica e di poterlo allargare a tutto il territorio.

I volontari verranno suddivisi in tre gruppi, uno seguirà il corso del Po di Volano partendo dalla Darsena di Codigoro fino all’Oasi di Canneviè – sostenitore della Riserva di Biosfera del Delta del Po – a bordo di un pontone, mentre gli altri due gruppi partiranno da Pomposa in bicicletta verso le zone vicine costeggiando il Po.

La giornata è aperta a tutti e viene richiesto solamente di munirsi di guanti protettivi per poter raccogliere in modo sicuro i rifiuti, mentre sacchi per i rifiuti e mezzi di supporto vengono fornite dai sostenitori dell’iniziativa come Clara SpA e Avis di Codigoro.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà spostata al sabato successivo 21 aprile.

Per maggiori informazioni scarica la locandina dell’evento o contatta i numeri 335 6448046 (Massimo) e 335 1734535 (Matteo).