Primavera Slow, nuova edizione 2018

Torna anche quest’anno la rassegna di eventi e iniziative di Primavera Slow dal 17 marzo al 24 giugno 2018 che si svolge nel territorio della Biosfera Delta Po. Il programma è molto ricco, adatto a grandi e piccoli: escursioni a piedi, in bicicletta e in barca, passeggiate a cavallo, laboratori didattici, visite guidate, eventi sportivi e molto altro ancora.

I luoghi
Gli eventi di primavera Slow saranno dislocati in tutto il territorio, da Rosolina a Goro, da Mesola a Comacchio, da Ravenna a Cervia; dalla costa all’entroterra, alla scoperta delle Valli di Argenta, dell’Oasi di Bando, delle Vallette di Ostellato, fino ai territori della Bassa Romagna.

Al programma di Primavera Slow si accompagneranno eventi speciali collaterali, come il weekend della Pasqua Slow (30 marzo – 2 aprile) o la IX edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico (28 aprile – 1 maggio).

Tra le novità, “Obiettivo giovani e sostenibilità”, ciclo di eventi ed iniziative sul tema del rapporto tra Uomo e Natura, finalizzate a promuovere i valori dello sviluppo sostenibile tra i giovani, valori riconosciuti dall’UNESCO al Delta del Po, a seguito del FORUM Giovani MAB UNESCO svoltosi a settembre 2017 a Rosolina.

Tutti i dettagli e il programma completo di Primavera Slow saranno presentati nella conferenza stampa di lancio che si terrà a febbraio.

Sul sito della Biosfera Delta Po potrai trovare tutti gli aggiornamenti