Nuovi Sostenitori di Biosfera Delta Po

Si sono uniti al gruppo di Sostenitori della Biosfera Delta Po due realtà: R&B La Via del Volano e l’ASD Vallesanta.

L’R&B La Via del Volano, room&breakfast di Codigoro nato nel 2013, che ha fatto dela sostenibilità la sua principale vocazione: la struttura infatti è in possesso del marchio per le strutture ricettive Legambiente Turismo, della certificazione Icea Cosmesi Naturale per la  per la linea di cortesia l’immobile ha la certificazione energentica classe A.

L’ASD Vallesanta gestisce la pesca sportiva a Vallesanta nell’Oasi di Campotto con particolare attenzione all’ambiente e alla sua cura e promozione. Tra le azioni che l’associazione sta portando avanti c’è la promozione della mobilità con biciclette e di percorsi a piedi, nonché l’organizzazione di punti di ristoro con una raccolta di rifiuti efficace per ridurne la dispersione. Inoltre, l’ASD Vallesanta sta portando avanti importanti progetti per la reintroduzione del luccio e della tinca in valle.

Diventando Sostenitore della Riserva di Biosfera i soggetti si impegnano a perseguire i valori ambientali, sociali ed etici del Programma MaB UNESCO, tendendo al miglioramento continuo e conseguentemente potranno avvalersi dell’apposito brand  sugli strumenti di comunicazione dei loro servizi e prodotti. La Riserva di Biosfera garantisce ai sostenitori la visibilità a livello territoriale e un più ampio coinvolgimento nella propria strategia di comunicazione e sensibilizzazione, che valorizza quali sono le modalità con cui concretizzano il loro impegno per lo sviluppo sostenibile del Delta del Po, ovvero il loro contributo quotidiano al perseguimento degli obiettivi della Riserva di Biosfera. I soggetti a cui verrà concesso il brand Biosfera Delta Po costituiranno quindi un informale “network dei sostenitori della Riserva” e potranno essere successivamente coinvolti in ulteriori iniziative di promozione o progetti utili a perseguire lo sviluppo sostenibile del territorio.

Tutti possono richiedere di diventare “Sostenitore della Riserva di Biosfera” compilando l’apposita modulistica su questo sito.