L’associazione MY Delta si presenta

Nasce la nuova associazione MY Delta – MaB Youth Delta, fondata dai giovani partecipanti al Forum Mondiale dei Giovani MaB UNESCO che si è svolto a settembre nella Biosfera Delta Po: ne fanno parte 25 giovani ragazze e ragazzi veneti ed emiliano-romagnoli.

MY Delta si prefigge di dare continuità a quanto cominciato a settembre durante il Forum con l’obiettivo di attivare e creare nuove sinergie, competenze e risorse sul territorio del Delta del Po, superando i normali vincoli amministrativi, per meglio conoscerlo e promuoverlo attraverso eventi, attività e progetti con e per i giovani. Tra le prime attività di MY Delta, incontri di formazione ma anche e soprattutto di informazione per coinvolgere i residenti della Biosfera Delta Po, in particolare le nuove generazioni, nella vita del proprio territorio.

Il Presidente dell’associazione, Marco Gennari, la introduce così:

Con MY Delta abbiamo deciso di ricreare lo spazio di confronto, di scambio e di dialogo vissuto durante il Forum Giovani MaB Unesco per avere ora, nel nostro piccolo, la possibilità di esprimerci e lavorare in modo continuativo su tematiche rilevanti per il nostro territorio: ambiente, cultura, tradizioni e saperi locali, ma anche comunicazione, nuove tecnologie, ecoturismo. Vogliamo evitare che il Forum diventi solo il ricordo di un grande evento dopo il quale, spenti i riflettori, non si parli più. Ora dopo il MY Forum è arrivato MY Delta.

Scoprite MY Delta attraverso i canali social Facebook, Instagram e Twitter.

Qui il comunicato stampa dalla conferenza di lancio, prevista per il prossimo 26 Gennaio alle ore 10 presso la Sala Conferenze del Visitor Center dell’Ente Parco Regionale del Delta del Po Veneto, a Porto Viro (Ro) in P.zza Matteotti, 2.