Biosfera Delta Po al convegno nel Gargano

La Riserva di Biosfera del Delta Po, rappresentata dalla direttrice del Parco regionale del Delta del Po Emilia-Romagna Maria Pia Pagliarusco, parteciperà al convegno organizzato il 17 gennaio 2018 da Federparchi presso il Parco Nazionale del Gargano.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del processo di candidatura del Gargano a Riserva di Biosfera curata appunto da Federparchi. Nello specifico, Maria Pia Pagliarusco illustrerà la strategia di comunicazione attuata in quest’ultimo anno dalla Riserva di Biosfera del Delta del Po e i suoi risultati.

Il convegno darà spazio anche ad altre importanti testimonianze della rete MaB UNESCO italiana, decisamente effervescente e ricca di stimoli: interverranno infatti anche la Riserva di Biosfera dell’Appennino Tosco-Emiliano che illustrerà la propria strategia di branding, quella delle Alpi Ledrensi e Judicaria che presenterà il processo partecipativo messo in atto per definire il Piano d’azione e la Riserva di Biosfera di Tepilora Rio Posada e Montalbo, ultima riconosciuta, che racconterà come sta impostando la sua fase di Start up.

Il programma completo dell’evento è scaricabile a questo link.