8 febbraio, il giorno della semifinale UPVIVIUM

Sarà giovedì 8 febbraio il giorno della semifinale del concorso “UPVIVIUM – Biosfera Gastronomica a Km zero” che per la Biosfera Delta Po si terrà presso l’Istituto Alberghiero Remo Brindisi di Lido degli Estensi. Sono invitati tutti i ristoranti che hanno partecipato al concorso.

Durante la semifinale i ristoranti si cimenteranno con la preparazione del piatto che hanno proposto per il concorso e saranno valutati dalla giuria tecnica composta da:

– 1 chef di ALMA e 1 esperto gastronomico di ALMA;

– Il Prof. Piccoli e il Prof. Minotti in rappresentanza dell’Ist. Alberghiero ospitante;

– il giornalista enogastronomico Prof. Lorenzo Gatti;

– la Dott.ssa Maria Pia Pagliarusco Direttore a.i. Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po in rappresentanza della Riserva di Biosfera del Delta del Po;

– il Dott. Ruggero Villani, Direttore di Confcooperative di Ferrara in rappresentanza dei dei produttori locali  della Riserva di Biosfera.

Da questa fase la giuria tecnica individuerà tre vincitori che accederanno alla finale nazionale di Colorno (PR) presso la sede di ALMA.

Per quanto riguarda le altre due Riserve di Biosfera in concorso la semifinale si terrà il 26 gennaio per la Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria e il 2 febbraio per la Riserva di Biosfera Appennino Tosco-Emiliano.

Sul sito della Biosfera Delta Po e sul sito del concorso troverai anche la data della finalissima che si svolgerà a Colorno (PR) presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA.