Si è conclusa la prima parte di UPVIVIUM

Si è concluso domenica 17 dicembre 2017 il concorso UPVIVIUM – Biosfera Gastronomica a KM Zero che ha visto coinvolte tre Riserve di Biosfera: Delta del Po, Appennino Tosco Emiliano e Alpi Ledrensi e Judicaria.

Per i due mesi del concorso, cominciato ad ottobre, è stato possibile per tutti votare il piatto preferito degustato nei ristoranti partecipanti, utilizzando la votazione online sul sito UPVIVIUM. In questo modo si è creata una classifica dei ristoranti preferiti all’interno di ogni territorio.

Per quanto riguarda la nostra Riserva Biosfera Delta Po ecco la classifica finale:

– La fattoria degli animali: 482 voti

– Il Bettolino di foce: 132 voti

– Il Pentagramma: 131 voti

– Azienda Agrituristica Prato Pozzo: 3 voti

La fattoria degli animali” verrà  premiata per la valutazione popolare il giorno della finale del concorso UPVIVIUM, che si terrà a marzo 2018 presso la sede della Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA  a Colorno (PR).

A fine gennaio si terranno le semifinali del concorso presso l’Istituto Alberghiero di riferimento per il territorio di ciascuna Riserva di Biosfera, che per la Riserva di Biosfera Delta del Po è l’Ist. Remo Brindisi. Dalle semifinali saranno selezionati i ristoranti che si incontreranno a Colorno per la grande e attesa finale.