E’ online il nuovo toolkit sulla Responsabilità Sociale d’Impresa

Dopo la pubblicazione del toolkit rivolto agli operatori del turismo che operano nella Riserva di Biosfera del Delta del Po, è ora online il toolkit sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI). Si tratta di un pratico ed intuitivo manuale ideato per le imprese che intendono affiancare alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale, che crea valori tangibili e intangibili, per tutto ciò che sta intorno all’azienda. Fare RSI significa sostenibilità, volontarietà, trasparenza, qualità, integrazione.

Numerose sono le iniziative di sostegno e valorizzazione delle pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa e di impresa sociale promosse dal programma MaB UNESCO, così come numerosi sono gli esempi virtuosi di imprese operanti in altre Riserve di Biosfera italiane e straniere.
Il toolkit contiene inoltre interessanti informazioni sui principali strumenti esistenti per far conoscere e promuovere le iniziative di RSI (es. la redazione di un bilancio di sostenibilità).

Scarica il toolkit gratuito sulla Responsabilità Sociale d’Impresa della Biosfera Delta Po

N.B. Nel mese di dicembre 2017 e gennaio 2018 verranno organizzati degli incontri sul territorio aperti a tutta la comunità per presentare i toolkit della Riserva di Biosfera e le opportunità connesse alla Biosfera Delta Po.
In occasione degli incontri verrà anche presentato il brand «Sostenitore della Biosfera Delta Po».

Maggiori informazioni sullu modalità di  richiesta e di concessione del brand