Online il toolkit per le attività agricole ed ittiche

Dopo la pubblicazione del toolkit rivolto agli operatori del turismo e quello sulla responsabilità sociale d’impresa che operano nella Riserva di Biosfera del Delta del Po è disponibile il toolkit per le attività agricole ed ittiche. Con questo breve manuale abbiamo voluto parlare di questi due importantissimi settori per il territorio del Delta del Po proponendo una visione sostenibile degli stessi, collegandolo a quanto definito dalla FAO (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per il Cibo e l’Agricoltura) nei cinque principi per la sostenibilità; sostenibilità da aumentare facendo riferimento più recenti conoscenze scientifiche disponibili e garantendo la concreta realizzazione e applicabilità di strategie e azioni specifiche di sostenibilità nei vari contesti regionali.

Numerose sono le iniziative di sostegno e valorizzazione delle pratiche di sostenibilità nel settore agricolo ed ittico promosse dal programma MaB UNESCO, così come numerosi sono gli esempi virtuosi di imprese operanti in altre Riserve di Biosfera italiane e straniere.
Il toolkit contiene inoltre interessanti informazioni sui principali strumenti esistenti per far conoscere e promuovere le iniziative di sostenibilità ai propri consumatori (es. la redazione di un bilancio di sostenibilità).

Scarica il toolkit gratuito per le attività agricole ed ittiche della Biosfera Delta Po.

N.B. Nel mese di dicembre 2017 e gennaio 2018 verranno organizzati degli incontri sul territorio aperti a tutta la comunità per presentare i toolkit della Riserva di Biosfera e le opportunità connesse alla Biosfera Delta Po.
In occasione degli incontri verrà anche presentato il brand «Sostenitore della Biosfera Delta Po».

Maggiori informazioni sulle modalità di  richiesta e di concessione del brand.