Nuovo sostenitore della Biosfera Delta Po: il Consorzio Navi del Delta

Il 19 ottobre 2017 è stata accolta la domanda del Consorzio Navi del Delta di diventare “Sostenitore della Riserva di Biosfera Delta Po” per la promozione di prodotti e servizi commerciali.

Navi del Delta – Po Delta Tourism è un consorzio composto da strutture ricettive, da aziende che operano nel settore della nautica da diporto (motonavi e piccole imbarcazioni), da ristoranti e produttori di prodotti tipici e da aziende di servizi turistici. La sua mission, coerente con gli obiettivi della Riserva di Biosfera, è di promuovere

“un’offerta turistica completa per vivere il delta del Po, luogo dalla profonda vocazione naturalistica, ambiente particolarissimo di natura spettacolare sospeso tra terra e acqua”.

Diventando “Sostenitore della Riserva di Biosfera”, il Consorzio Navi del Delta si impegna a perseguire i valori ambientali, sociali ed etici del Programma MaB UNESCO, tendendo al miglioramento continuo e conseguentemente potrà utilizzare l’apposito brand ideato sugli strumenti di comunicazione che caratterizzano i suoi servizi e prodotti. La Riserva di Biosfera garantirà al Consorzio visibilità e un più ampio coinvolgimento nella propria strategia di comunicazione e sensibilizzazione, che narrerà anche quale siano le modalità con cui il “sostenitore” concretizza l’impegno per lo sviluppo sostenibile del Delta del Po, ovvero quale sia il suo contributo quotidiano al perseguimento degli obiettivi della Riserva di Biosfera. Il Consorzio Navi del Delta va ad aggiungersi così all’informale “network dei sostenitori della Riserva” e potrà essere successivamente coinvolto in ulteriori iniziative di promozione o progetti utili a perseguire lo sviluppo sostenibile del territorio.

Tutti possono richiedere di diventare “Sostenitore della Riserva di Biosfera” compilando l’apposita modulistica su questo sito.

Anche gli organizzatori di eventi possono richiedere l’uso temporaneo del brand della Riserva di Biosfera per poter patrocinare proprie iniziative: a questo fine è disponibile l’apposita modulistica al link: http://www.biosferadeltapo.org/richiedi-il-brand-della-biosfera-delta-po/.