PomposArte 2017: mostra “Giorgio Bassani e le sue Poesie”

Nell’ambito della XVII edizione di PomposArte 2017 che prevede sette eventi allestiti presso lo spazio espositivo Iat, attiguo l’Abbazia di Pomposa, dal 1 luglio al 27 agosto 2017 sarà visitabile la mostra “Giorgio Bassani e le sue Poesie”, allestita dal FotoClub Ferrara in occasione del centenario della nascita del grande scrittore ferrarese.

Seguirà la personale fotografica “Solo il rigore di liquida sponda -Valli, saline e acque del Parco del Delta del Po”, del fotografo Paolo Bacchiocchi dal dal 2 al 24 settembre. La mostra di chiusura, sul tema “Autori Ritratti”, proposta dal fotografo Stefano Ferrante, sarà allestita dal 30 settembre al 31 ottobre.

La millenaria Abbazia di Pomposa, nel territorio del Comune di Codigoro, è una delle principali attrattive della provincia di Ferrara, custode di uno dei cicli di affreschi di ispirazione giottesca tra i più preziosi di tutta la provincia e di un bellissimo pavimento a mosaico, l’elegante e slanciato campanile, le fabbriche adiacenti del monastero, il chiostro, l’imponente Palazzo della Ragione. Inoltre si può visitare il Museo Pomposiano, ubicato sopra l’Aula Capitolare in quello che era il dormitorio del monastero: vi si possono ammirare pezzi provenienti dai lavori di restauro e di scavo.

Scopri di più sulla storia e l’arte dell’Abbazia di Pomposa

Maggiori informazioni

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Orario estivo: tutti i giorni 09.30 – 13.00 / 15.00 – 18.30
Telefono 0533 719110 – e-mail iat.pomposa@comune.codigoro.fe.it
(al primo piano mostre d’arte)