Weekend nella Biosfera Delta Po il 10 e 11 giugno

Adesso che il caldo è arrivato stare all’aperto è piacevole e divertente. Grazie alla programmazione di Primavera Slow, l’area della Riserva della Biosfera del Delta del Po offre molte e diverse attività adatte a tutti, per trascorrere una giornata o un weekend all’aria aperta.

Le opportunità per scoprire la Biosfera Delta Po sono molteplici, rivolte sia a chi ama escursioni attive come quelle in bicicletta, sia a chi preferisce il relax di un’imbarcazione.

Tra le escursioni in bici, sabato 10 e domenica 11 giugno segnaliamo quella che parte da Prato Pozzo ad Argenta e che percorre la Valle della Lavadena fino alla penisola di Boscoforte, alla ricerca dei fenicotteri rosa e di tutte le altre specie di uccelli che popolano questo territorio;  merenda finale a base di prodotti caserecci.

Tra le escursioni in barca segnaliamo la minicrociera che parte da Porto Garibaldi e che risale la costa, passando dalla sacca di Goro e dal Delta del fiume Po, fino ad arrivare all’Isola dell’Amore, che merita una sosta; il pranzo è servito a bordo.

Uniscono le esperienze di bici barca i percorsi bike&boat che partono da Porto Tolle, sicuramente uno dei modi migliori per visitare il Delta del Po.

O ancora, si può optare per la canoa. Domenica 11 giugno, accompagnati da un istruttore professionista, si parte da Comacchio e si percorrono le sue Valli, fino alle Valli Fattibello, Spavola e Capre, immergendosi in canneti, oasi e golene.

Tra le proposte, sabato 10 giugno la passeggiata a cavallo nel cuore del Parco del Delta del Po, partendo da Argenta alla scoperta delle Valli. Sempre a cavallo, tutto il weekend, da Rosolina si può fare un trekking giornaliero lungo le due Popillie, gli antichi collegamenti terrestri costruiti dai romani tra scavi archeologici, siti etruschi e nobili dimore.

Il Parco regionale veneto del delta del Po propone due iniziative: venerdì 9 giugno Bug Hunters, una serata dedicata al monitoraggio e alla scoperta del mondo degli insetti in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente; sabato 10 giugno escursione in barca al chiaro di luna partendo da Scardovari alle 19.30 e cena conclusiva.

Tutti i dettagli di queste iniziative sul sito di Primavera Slow.

Rimani aggiornato su tutte le news! Iscriviti alla Newsletter Biosfera Delta Po

Segui la pagina Facebook Biosfera Delta Po