Iniziative nella Biosfera Delta Po il 27 e 28 maggio

Le iniziative di questa settimana propongono alcune iniziative molto diverse tra di loro, per persone che hanno passioni diverse, ma che possono essere vissute tutte all’interno della Biosfera Delta Po, grazie anche ai programmi di Primavera Slow.

Per gli amanti delle cozze e per chi non le ha ancora provate, questo fine settimana a Porto Tolle ci sarà la Sagra della cozza DOP dove verranno preparate nei modi più differenti e che si potranno gustare grazie ai menù tipici.

Se volete immergervi nel silenzio della natura, da Porto Tolle partono escursioni guidate in canoa lungo i rami più piccoli, i canneti e le lagune del fiume Po alla scoperta di luoghi ancora quasi incontaminati.
Rimanendo in tema di sport, il 26 maggio, ci sarà la settima tappa della Locarno – Venezia, che sarà un mix tra barca e bicicletta, in partenza da Porto Tolle la mattina con arrivo a Chioggia nel pomeriggio.

Per gli appassionati del “paranormale”: perché non passare il sabato sera presso la Delizia Estense del Verginese a Portomaggiore (FE) per scoprirne la storia da un diverso punto di vista? Accompagnati da un gruppo di Indagatori del Paranormale che illustreranno i loro studi e le loro ricerche, ma anche le tecniche che utilizzano nelle loro indagini, si scoprirà un passato sconosciuto di questo bellissimo edificio.

Per chi ama la fotografia naturalistica, domenica 28 maggio workshop fotografico presso l’Oasi di Ca’ Mello a Porto Tolle: con apprendimento delle tecniche e delle attrezzature necessarie per realizzare magnifici scatti, e del comportamento che si deve tenere in natura, da invisibile spettatore nel pieno rispetto di quello che ci circonda.

Scopri tutte le iniziative di Primavera Slow e preparati a passare un weekend slow, nella calma del Po e del suo Delta.

Rimani aggiornato su tutte le news! Iscriviti alla Newsletter Biosfera Delta Po

Segui la pagina Facebook Biosfera Delta Po