Antonello Venditti Ambasciatore della Biosfera Delta Po

Quest’anno,  la seconda edizione del Comacchio Beach Festival è dedicata alla sostenibilità e ad aprirlo sarà il concerto di Antonello Venditti, venerdì 2 giugno, che verrà nominato da Philippe Pypaert (rappresentante del Programma MaB UNESCO) Ambasciatore della Riserva di Biosfera del Delta del Po, quindi un impegno non solo musicale, ma anche sociale.

La nomina e il tema attorno a cui ruota il Festival coincidono con il Forum Mondiale dei Giovani MaB UNESCO che si terrà a settembre di quest’anno all’interno della Biosfera Dalta Po, di cui il Festival sarà il momento di lancio. L’importanza della sostenibilità è particolarmente sentita nel territorio del Delta del Po perché la coesistenza e il costante equilibrio tra uomo e natura hanno permesso di conservare e proteggere l’ambiente e le caratteristiche che lo rendono unico e al contempo delicato.

Sabato 3 giugno invece Paolo Ruffini insieme a Beatrice Baldaccini e Giulia Sola presenteranno sul palco nomi conosciuti come Paola Turci, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Deborah Iurato, Giovanni Caccamo e giovani promesse: Alice Paba, Matthew Lee, Bouchra, Andrea D’Alessio, Eva

La manifestazione è gratuita e si svolgerà il 2 e il 3 giugno a Comacchio sul lungomare di Porto Garibaldi.