Gli incontri del 11 e 12 settembre 2013

 

La scorsa settimana sono stati organizzati 3 incontri all’interno del percorso di candidatura dell’area del Delta del Po a Riserva della Biosfera nell’ambito del Programma MAB dell’UNESCO.

Incontro tra i soggetti istituzionali a Mesola

Incontro tra i soggetti istituzionali a Mesola

Il primo incontro ha avuto luogo la mattina del 11 settembre presso il Castello della Mesola ed era rivolto ai soggetti istituzionali coinvolti nel progetto di candidatura. L’incontro ha visto la presenza di autorità regionali (Emilia Romagna e Veneto), provinciali e locali, oltre che del mondo della ricerca, e in tale circostanza è stato possibile fare il punto sulla domanda di candidatura e sulla documentazione in via preparazione per la consegna presso il Ministero dell’Ambiente prevista per la seconda metà di settembre. L’occasione ha permesso inoltre di sottoscrivere alcuni documenti indispensabili per il proseguimento dell’iter di riconoscimento.

Nel pomeriggio, nella stessa sede, si è riunito il tavolo di coordinamento scientifico che ha visto la partecipazione di università venete ed emiliane. Un resoconto dell’attività e dei temi discussi e reperibile nella sezione “Forum” sotto la voce “Università”.

Il giorno successivo, presso il Centro Visitatori del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, è stato organizzato un incontro con i portatori di interesse delle due regioni coinvolte per la presentazione dell’avanzamento dei documenti in elaborazione e per il confronto sulla bozza di protocollo d’intesa rivolto alle associazioni.

Incontro del 12 settembre a Porto Viro

Incontro del 12 settembre a Porto Viro

Incontro tra Università a Mesola

Incontro tra Università a Mesola